Siamo pronti per l’Ecobonus 110% ed il Sismabonus al 110%
3ARC è pronto a rendere le vostre case più efficienti nei consumi energetici e più sicure, senza spendere nulla.
Il Nuovo Ecobonus previsto dal Decreto Rilancio prevede un vantaggio fiscale del 110% sotto forma di detrazioni Irpef-Ires da recuperare in soli cinque anni: è un’occasione da non perdere!
Il Nuovo Ecobonus consente di recuperare le spese necessarie ad isolare gli edifici con nuovi cappotti termici, nuovi infissi completi di schermature solari, sostituire le caldaie, installare un impianto di produzione di energia fotovoltaica completo di batterie di accumulo, oltre a far diventare antisismica la casa.
I lavori di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico degli edifici realizzati sui condomini e sulle singole unità immobiliari adibite a prima casa beneficeranno di un incentivo del 110%, a condizione che si realizzino interventi integrati e che si migliori l’efficienza energetica almeno di due classi.
L’agevolazione sarà fruibile come detrazione fiscale oppure come sconto in fattura con cessione del credito alle imprese esecutrici che realizzano i lavori.
La cessione del credito può essere fatta anche a banche o ad altri intermediari finanziari.
Come saranno i nuovi eco bonus e sisma bonus al 110%?
Per ottenere l’Ecobonus con l’aliquota del 110% sarà necessario eseguire importanti lavori di riqualificazione energetica degli edifici, cioè:
Ecobonus 110%
Cappotti termici
Interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali (murature esterne) e orizzontali (solai e coperture) che interessano l’involucro dell’edificio per oltre il 25% della superficie disperdente lorda
Caldaie a condensazione e a pompa di calore in condominio
Interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto prevista dal regolamento UE 811/2013, a pompa di calore, inclusi gli impianti ibridi o geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti
fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo (anch’essi oggetto del Superbonus 110%), o con impianti di microcogenerazione.
Caldaie a pompa di calore in case singole
Interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore, inclusi gli impianti ibridi o geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, o con impianti di microcogenerazione.
Serramenti ed oscuranti
Se abbinati ad un progetto complessivo di riqualificazione energetica anche i serramenti possono beneficiare dell’ecobonus 110%, i nuovi serramenti ed il loro falso telaio dovranno avere le caratteristiche richieste dalle norme in vigore.
Fotovoltaico
Sempre se abbinato ad un progetto complessivo di riqualificazione energetica il fotovoltaico può beneficiare dell’ eco bonus 110%, integrandosi ai sistemi di accumulo dell’energia.
Colonnina per ricarica veicoli elettrici
Anche quest’ultimo intervento permette un recupero del 110% se abbinato alla riqualificazione energetica dell’edificio.
Sismabonus 110%
Il Decreto Rilancio consente una detrazione fiscale potenziata al 110% per gli interventi di miglioramento sismico degli edifici costruiti nelle zone sismiche 1, 2, 3, con le stesse condizioni di accesso e cessione del credito del nuovo eco bonus.
Vediamo quali sono gli interventi che possono beneficiare del Sismabonus 110%:
1. lavori di messa in sicurezza statica delle parti strutturali degli edifici;
2. lavori che determinano il passaggio ad una classe di rischio inferiore;
3. lavori che determinano il passaggio a due classi di rischio inferiori ;
4. spese di acquisto di edifici antisismici realizzati mediante demolizione e ricostruzione in zona sismica 1, 2 e 3.
Per gli interventi di miglioramento sismico, in caso di cessione del credito ad un’impresa di assicurazione e di contestuale stipula di una polizza che copre il rischio di eventi calamitosi, il costo della polizza è detraibile al 90%.
Ottenere lo sconto del 110% con 3ARC
3ARC è pronto per fornirti un pacchetto di servizi necessario ad accedere all’Ecobonus 110% ed al Sismabonus 110%.
Le nostre figure professionali comprendono:
Certificatori energetici
Consulenti Esperti Agenzia CasaClima
Tecnici Esperti nella Gestione dell’Energia UNI 11339
Operatori termografici prove non distruttive
Tecnici esperti Consorzio Lignus – Costruttori Case prefabbricate in legno
Esperti in risparmio energetico e nuove tecnologie
I professionisti di 3ARC ti seguiranno in tutto il percorso necessario ad ottenere l’Ecobonus 110% ed il Sismabonus 110%.
Uncategorized| Tags: 110%, 3ARC, bioedile, bioedilizia, caldaie, cappotto, climacell, copertura, Cremona, detrazioni fiscali, ecobonus, ecobonus110%, ecp kompact, fotovoltaico, infissi, Lodi, oscuranti, Piacenza, pompa di calore, Provincia di Cremona, Provincia di Lodi, Provincia di Piacenza, recupero facciate, recupero sismico, riqualificazione energetica, riqualificazione sismica, risparmio energetico, ristrutturazione, ristutturazioni, serramenti, sisma bonus, sismabonus110%.